Greta Mariani è una mamma e imprenditrice di Frosinone, che nel 2018 realizza il brand Cotone® Made in Italy, dando vita ad una linea di abbigliamento che dedica la massima attenzione allo stile, alla ricerca ed alla qualità delle materie prime.
Vista la recente e drammatica situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus ed alla difficoltosa reperibilità delle mascherine, ha deciso di riconvertire la produzione nel suo laboratorio sartoriale, dando vita alla linea MULTIMASK, pensata per risolvere un disagio con stile e praticità in virtù dei numerosi vantaggi che offre:
La decisione di dare vita a “Rebecca F. x la LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica)”, una linea di mascherine unisex, interamente in cotone colorbloking modellante, in vari colori, riutilizzabili e lavabili è nata dall’esigenza di creare qualcosa di utile in un momento difficile per il Paese.
“La linea è dedicata a Rebecca, figlia della stilista Greta Mariani, una dolcissima bambina affetta da Fibrosi Cistica, una patologia il cui rischio è esponenzialmente peggiorato a causa dell’attuale epidemia del Covid – 19”.
Ci si augura che il Coronavirus venga debellato nel più breve tempo possibile, ma per chi, quotidianamente, affronta il problema della patologia della Fibrosi Cistica, sa che proteggersi da virus e batteri vari è una costante che giornalmente va affrontata. L’iniziativa, quindi, vuole andare oltre il problema contingente questo momento storico e far luce su una criticità presente direttamente e indirettamente in tanti individui.
Ci teniamo a specificare che il prodotto è un ottimo schermo per il virus e batteri ma non vuole sostituire le regolari mascherine con Filtro FFP2 o FFP3.
Cotone® Made in Italy è il brand fashion nato dall’estro e dalla creatività della speaker radiofonica Greta Mariani.