Bra Push Up

FREEMAGAZINE.INFO – 17 OTTOBRE 2018

Greta Mariani giovane speaker radiofonica dopo un momento complicato della sua vita di forte sofferenza, ha deciso di incanalare tutte quelle emozioni in una grande spinta creativa, dando luce al brand Cotone Madeinitaly nel 2017. La nascita della sua bambina ha portato Greta a rivalutare la sua posizione lavorativa, cercando qualcosa di più. I sentimenti suscitati da Cotone Madeinitaly sono quelli di una donna che ha riscoperto il piacere della manualità, del lavoro dietro le quinte e della passione per quella semplicità che a volte rende tutto migliore.

“Tutto è nato dopo che ho presentato una sfilata, ero solo la voice della serata e alla fine ho capito che quegli abiti, quei doni per le altre donne avrei voluto farli anche io. Avere il potere di creare qualcosa di materiale che ti rappresenti è qualcosa di magico”

La scelta del colour blocking rispecchia la vita di Greta fra radio e stoffe e l’anima stessa di Cotone Madeinitaly, i cui abiti possono esser sia casual, ma anche eleganti come i cocktail dress che richiamano lo stile glam “80’s”. Greta è una stilista molto modesta, con grandi ambizioni e con i piedi per terra. Stiamo parlando di una donna razionale, determinata, forte, però dotata di grande sensibilità come possiamo vedere…

“ Dentro alcune mie pochette potete trovare del materiale raccolto da oggetti in stoffa di mia figlia, è lei la mia più grande ispirazione e fan”.

Una grande novità di Cotone Madeinitaly è il Bra Push-up integrato negli abiti che permette di non indossare il reggiseno donando una vestibilità e comodità maggiore. Un altro must degli abiti firmati Cotone è lo scollo all’americana molto amato da Greta e dalle giovani donne italiane, sopratutto per un look sbarazzino ed estivo. Freschezza, semplicità, qualità e design si uniscono alla morbidezza del cotone, stoffa principe della linea Cotone Madeinitaly.

“il cotone è la stoffa che meglio mi rappresenta, perchè è sì leggero e versatile, ma anche molto resistente, forte,proprio come me. Ed è per questo che ho voluto dare il nome di tale cloth al mio brand”.

Ogni donna ha la propria stoffa, il proprio carattere, la propria vocazione e Greta ha trovato la sua, un work in progress tutto da scoprire!